Edmund Stengel a Ernesto Monaci, 7 aprile 1975

Informazioni sul documento

Trascrizione: Maria Spadoni

Codifica: Francesca Romana Cacciatori

Data pubblicazione online: 10.5.2021

Riferimenti bibliografici: Maria Spadoni, Le lettere di Edmund Stengel a Ernesto Monaci (Lettere, cartoline e comunicazioni editoriali in italiano scritte da Edmund Stengel a Ernesto Monaci).

Collocazione: Archivio Monaci, Società Filologica Romana, presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali, Sapienza, Università di Roma. Busta n. 24, fascicolo 1258, lettera...

Contenuto: Edmund Stengel a Ernesto Monaci, 07 aprile 1975

Mittente: Edmund Stengel
Luogo di invio: Parigi
Data di invio: 7.4.1975

Destinatario: Ernesto Monaci
Luogo di ricezione: ?
Data di ricezione: ?

Caro mio

Tante grazie per la tua ultima, prego anche di ringraziare Walther (?) per la sua. Credo che in questa maniera tutti ciò che si può domandare da noi è fatto pel NiemeyerMax Niemeyer (1851-1913). Gli scriverò in questi giorni e gli dirò le proposte del Walther (?). Non Ti mando ancora le bozze del articolo mio, perché è assai difficile da correggere e perche ho smarrito ieri una foglio, che temo sia andato per la finestra per la negligenza del mio servitore. Ti prego perciò di volermi mandare immediatamente a Marburg altre bozze. Sarò di ritorno domenica sera, e spediro subito le bozze quando ricevute. Il Bartsch Crestomathie prov.BARTSCH, Karl Friedrich Adolf Konrad, Provenzalisches Liederbuch, 1855-. è stato inviato da me, perche ebbi due copie. Ho fatto il conto col Viehweg (?), ma come egli non ebbi nessuna fattura non so se ho fatto giusto. Egli dice d’aver ricevuto 6 copie dei tuoi CantiErnesto Monaci, Canti Antichi Portoghesi tratti dal codice Vaticano 4803, con traduzione e note, 1873-. che m’ho fatto pagare 12 fr.franchi come egli gli ha venduti a 3 fr.franchi Ha ricevuto parimente 12 copie della RivistaRivista di Filologia Romanza, 1872-1876. e ne ha venduto 10. Gli ho accordato 15/00 fa 85 fr.franchi Tu ha ricevuto da lui un Dumeril Theatre (?) fr. 8 fr.franchi fa dunque il tutto 89 fr.franchi che adesso debbo a Te. Gli ho dato una ricevuta. Scrivimi, Ti prego cio che hai speso per me, affinche ci possiamo Regolare.

Con tanti saluti in grandissima fretta. Tuo E.Edmund Stengel