Cesare De Lollis a Ernesto Monaci, 30 marzo 1902

Informazioni sul documento

Trascrizione: Debora Matteo

Codifica: Giulia Lucchesi

Data pubblicazione online: 21.4.2020

Riferimenti bibliografici: Debora Matteo, Itinerario di un carteggio, tesi di laurea, Sapienza Università di Roma, a.a. 2017-2018.

Collocazione: Archivio Monaci, Società Filologica Romana, presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali, Sapienza, Università di Roma. Busta n. 8, fascicolo 394.

Contenuto: Lettera di Cesare De Lollis a Ernesto Monaci del 30 marzo 1902

Mittente: Cesare De Lollis
Luogo di invio: Genova
Data di invio: 30.3.1902

Destinatario: Ernesto Monaci
Luogo di ricezione: ?
Data di ricezione: ?

Caro Professore,

Grazie per la sua risposta sollecita e cordiale. Dal mio disegno credetti non potessi tornare, in dicembre, per ragioni di [più caratteri illeggibili] che oggi non esistono più – Ed ora che ho partito [più caratteri illeggibili] Ella mi ha così cordialmente risposto, credo di dover aggiungere che dato che la casa LoescherLoescher Editore andare in mani di ministri [più caratteri illeggibili] l’ultimo ad entrarci: finchè certo, io non sarei nominato [più caratteri illeggibili] l’aver contraria la fedeltà? S’Ella ha anima di incontrare il CeciLuigi Ceci (1859-1927), sulla conoscenza che l’uno e l’altro hanno su Torino, possono agevolmente far la [più caratteri illeggibili] della probabilità. Il CeciLuigi Ceci (1859-1927) ha scritto, dopo [più caratteri illeggibili] risposta e Lei, e gli vorrà spero, [più caratteri illeggibili] dagli animi della facoltà, in modo che si avrà il pericolo di fare una brutta figura. [più caratteri illeggibili]

Cesare De LollisCesare De Lollis (1863-1928)