Cesare De Lollis a Ernesto Monaci, 3 aprile 1902

Informazioni sul documento

Trascrizione: Debora Matteo

Codifica: Giulia Lucchesi

Data pubblicazione online: 22.4.2020

Riferimenti bibliografici: Debora Matteo, Itinerario di un carteggio, tesi di laurea, Sapienza Università di Roma, a.a. 2017-2018.

Collocazione: Archivio Monaci, Società Filologica Romana, presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali, Sapienza, Università di Roma. Busta n. 8, fascicolo 394.

Contenuto: Lettera di Cesare De Lollis a Ernesto Monaci del 3 aprile 1902

Mittente: Cesare De Lollis
Luogo di invio: Genova
Data di invio: 3.4.1902

Destinatario: Ernesto Monaci
Luogo di ricezione: ?
Data di ricezione: ?

Caro Professore,

In 5 cartelli di cui l’ultimo allo stato di bozze [più caratteri illeggibili] la [più caratteri illeggibili] la mia quota di materiale per [più caratteri illeggibili] Aggiunga quel che vorrà, perché certo si dovrà andare non oltre la 2 pagina che il [più caratteri illeggibili] e non è neppure da pensare di rimandare al prossimo fascicolo la notizia annunciata per questo. Per far presto potrebbe mandare a tutti pronto che sia, al LoescherLoescher Editore, all’ordine e poi mandare la bozza a me se [più caratteri illeggibili] alcune no per la parte che mi riguarda, la girerei a Lei.

Il sommario della miscellanea in onor del Forestieri, l’ho visto [più caratteri illeggibili]. Se alle poche parole è chiusa? Ella vorrà aggiungermi o sostituirmi altra pagina pure. Mi pare di aver detto troppo poco.

Con affetto

Cesare De LollisCesare De Lollis (1863-1928)