Cesare De Lollis a Ernesto Monaci, 11 aprile 1902

Informazioni sul documento

Trascrizione: Debora Matteo

Codifica: Giulia Lucchesi

Data pubblicazione online: 22.4.2020

Riferimenti bibliografici: Debora Matteo, Itinerario di un carteggio, tesi di laurea, Sapienza Università di Roma, a.a. 2017-2018.

Collocazione: Archivio Monaci, Società Filologica Romana, presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali, Sapienza, Università di Roma. Busta n. 8, fascicolo 394.

Contenuto: Lettera di Cesare De Lollis a Ernesto Monaci dell’11 aprile 1902

Mittente: Cesare De Lollis
Luogo di invio: Genova
Data di invio: 11.4.1902

Destinatario: Ernesto Monaci
Luogo di ricezione: ?
Data di ricezione: ?

Caro Professore,

se l’Egidi rimandasse le sue bozze a me o a LoescherLoescher Editore, farebbe bene. Sollecitarli direttamente, io non potrei perché non ne ho l’indirizzo. Nella formula IV [più caratteri illeggibili] R b il volume A offre uno [più caratteri illeggibili] e nella formula xiiii A e B offrono un [più caratteri illeggibili] Quindi dovrò, ai lunghi corrispondenti, le lezioni [più caratteri illeggibili] E una rivista che vorrei levare ai miei scolari e ho posto il quesito al [più caratteri illeggibili] che però non mi ha risposto. Sarò più fortunato con LoescherLoescher Editore? Lo spero dato che si intende delle lezioni [più caratteri illeggibili] Ella abbia già notizia. Grazie in anticipo.

Aggiungerò ancora qualche riga alla rivista quando ne avrò le sue bozze [più caratteri illeggibili]

Suo di cuore

Cesare De LollisCesare De Lollis (1863-1928)