Edmund Stengel a Ernesto Monaci (senza data)

Informazioni sul documento

Trascrizione: Maria Spadoni

Codifica: Francesca Romana Cacciatori

Data pubblicazione online: 22.4.2021

Riferimenti bibliografici: Maria Spadoni Le lettere di Edmund Stengel a Ernesto Monaci (Lettere, cartoline e comunicazioni editoriali in italiano scritte da Edmund Stengel a Ernesto Monaci).

Collocazione: Archivio Monaci, Società Filologica Romana, presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali, Sapienza, Università di Roma. Busta n. 24, fascicolo 1258, cartolina 3

Contenuto: Edmund Stengel a Ernesto Monaci.

Mittente: Edmund Stengel
Luogo di invio: Germania
Data di invio: ?

Destinatario: Ernesto Monaci
Luogo di ricezione: ?
Data di ricezione: ?

Caro Amico.

Mi fai lungo tempo aspettare una risposta alla mia ultima. Ho nel fra mezzo avuto delle corrispondenze col SchuchardtHugo Schuchardt (1842-1927) e col Gröber Gustav Gröber (1844-1911)sulle Diez stiftungFondazione Diez. Il GröberGustav Gröber (1844-1911) chi Tu lo sai fa parte del comitato di Berlino è dell’opinione che se dovrebbero formulare dei comitati indipendenti di quello di Berlino e che poi potrebbero efficacemente influenzare sulle risoluzioni di questo. Mi pare ciò l’ottimo per far avanzare la prosperità da tutti voluta della fondazione. Con questo ti giungerà il catalogo Lottig (?). Il librajo ti vuole pregare di indicargli indirizzi ai quali dovrebbe mandarlo direttamente. Il LoescherErmanno Loescher (1831-1892) n’avrà un buon numero. Finalmente Ti prego di rimandarmi Il Monge de MontaudonPèire De Vic (1100-1200) poiché n’avrò bisogno nel mio corso che incommincia la settimana ventura. Il primo fascicolo della Zeitschrift f. rom. Phil. è uscito. Da me ci sono soltanto soltanto due piccole varietà e una rivista sulla traduzione nerlandese dei LoherainsGeste de Loherains, 1100-.. Non ho ancora sott’occhio una copia.

Con tanti saluti
Tuo
E.Edmund Stengel